28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Movimento 5 stelle

Casaleggio: «Raggi autonoma, io semplice attivista», ma alle domande sui bilanci del Financial times glissa

Il figlio del fondatore del M5s: «Il mio ruolo è di supporto, non ho cariche elettive, non siedo in Parlamento o in Comune. Ho sempre dato supporto gratuitamente, sono uno dei tanti volontari»

ROMA - «La sindaca Raggi è pienamente autonoma nelle sue decisioni, come è sempre stata. Ha il pieno supporto del Movimento 5 stelle». Lo ha detto Davide Casaleggio, nella presentazione alla stampa estera della nuova versione della piattaforma Rousseau. Rispondendo poi a un giornalista francese che sottolineava le critiche alla sindaca Raggi per la gestione di Roma, Casaleggio ha ribadito che «la sindaca Virginia Raggi ha il nostro pieno appoggio, la sua critica è legittima ma non condivisa».

«Inizialmente Casaleggio Associati ha sviluppato questo prodotto e servizio per il M5s gratuitamente oggi l'ha donato al M5s ed gestito dall'associazione Rousseau, i cui bilanci sono pubblici. Il mio ruolo è di supporto al M5s, non ho cariche elettive, non siedo in Parlamento o in Comune. Ho sempre dato supporto gratuitamente, sono uno dei tanti attivisti e volontari che ha supportato il M5s, questo è il ruolo in cui mi vedo». Lo ha detto Davide Casaleggio, nella presentazione alla stampa estera della nuova versione della piattaforma Rousseau.