26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Festival e concerti

Genova, torna il Festival della creatività Cresta

I Giardini Baltimora ospiteranno da giovedì 20 luglio due intense settimane di eventi dedicati all'espressione artistica. Spazio alla musica al teatro, al cinema e ai momenti di incontro. Ecco cosa vi attende

A Genova il Festival della creatività Cresta
A Genova il Festival della creatività Cresta Foto: Shutterstock

GENOVA – E' il più grande contenitore di arte della città, un festival no stop con fiumi di musica, illustrazione, teatro, performance, danza buon cibo e, come dice il claim dell'evento, «Tutte le arti che riesci ad immaginare». Il Festival Cresta è sinonimo di diciotto giorni di festa dal 20 luglio al 6 agosto che contengono altrettanti eventi, proposti da più di cento artisti appartenenti a tante realtà tra associazioni, reti e collettivi, tutto questo nella cornice dei Giardini Baltimora. Una rassegna dedicata alla creatività stanziale che il Comune di Genova organizza in collaborazione con la rete Arbusti Musica. Cresta approda alla sua quinta edizione e dedica spazio alla musica, che ovviamente sarà la grande protagonista in tutte le sue forme ed espressioni, ma anche al teatro di strada e improvvisazione, cinema e momenti di incontro e scambio sui grandi temi. Le sere d'estate ai Giardini Baltimora, uno dei pochi spazi verdi della città, da anni oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione civica e sede di attività di riqualificazione, recupero urbano e messa in sicurezza, proporranno, su due diversi palchi, suggestioni inedite per il panorama culturale e musicale della città. Divertirsi e sperimentare, quindi, ma anche voglia di far uscire allo scoperto e crescere i tanti gruppi e le tante realtà che innervano il ricco tessuto dell’industria creativa genovese: un esempio di quanto si possa fare puntando con convinzione sul coinvolgimento dal basso e sulla partecipazione diffusa.

Il programma completo
Al Museo Villa Croce giovedì 20 luglio: Bad Castle Art Fever!
Ai Giardini Baltimora il 21 luglio: Giardino Elettronico, art & music — open air, il 22 luglio: ArtePlastica. Il 26 luglio: Madhype vol1, il 27 luglio: Urban Savana Festival, il 28 luglio: Uga Day!elefanti sulla luna, il 29 luglio: Tutti Frutti Bash — 50's Festival — Free Entry, il 30 luglio: Fiera del sindaco della notte — cresta 2017 — domenica 30 luglio, il 31 luglio: Spaccateatro (teatro, poesia, musica), 1 agosto: Guitar Boom 2017 — Giardini Baltimora, 2 agosto: Spazio Lomellini17 out door, il 3 agosto: Improland Festiva, 4 agosto: Notte Greenfog 2017, il 5 agosto: Genova Urla 2017 ed in fine il 6 agosto: A Me Mig. Per informazioni: www.genovacreativa.it.