Accoltella la moglie in strada, panico in piazza Portello
Pare che la donna avesse chiesto il divorzio e l’uomo si fosse opposto forzatamente: l’uomo si era già beccato una denuncia per stalking e un ordine restrittivo. Ora è stato arrestato dagli agenti di polizia
GENOVA - Panico ieri sera podo dopo le 18.00 in piazza Portello. Una donna è stata accoltellata dall’ex marito nel tunnel che porta all’ascensore di Spianata Castelletto, dopo una violenta lite in strada, dove è rimasto ferito anche un passante che ha cercato di dividerli e proteggere la donna.
Aggressione in piazza Portello
A dare l’allarme, infatti, sono stati proprio i passanti che, vedendo la coppia discutere animatamente, hanno pensato potesse sfociare in qualcosa di molto più grave come poi è effettivamente accaduto. Secondo le prime ricostruzioni l’aggressione sarebbe avvenuta nei pressi dell’ascensore, dove il marito della vittima si sarebbe introdotto per aggredirla. Due i passanti che hanno cercato di difendere moglie: una donna, che è rimasta illesa, e un uomo che si trovava nel tunnel, il quale, però, è stato colpito da una coltellata alla schiena.
L’uomo è stato arrestato
Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato la donna e l’uomo ferito all’ospedale San Martino. L’aggressore è stato immediatamente arrestato dagli agenti di polizia intervenuti sul posto, senza neppure oppure resistenza. Pare che la donna avesse chiesto il divorzio e l’uomo si fosse opposto forzatamente: l’uomo si era già beccato una denuncia per stalking e un ordine restrittivo.