Uccide il compagno a coltellate: «Mi picchiava da anni»
La responsabile dell'omicidio si sarebbe difesa dall'ennesima aggressione con il compagno. Sull'accaduto indaga la squadra mobile di Genova
GENOVA - Dramma, ieri pomeriggio, sulle alture di Sampierdarena. Un uomo di 35 anni è stato ucciso dalla sua compagna italo-brasiliana in un appartamento di via Pellegrini.
Legittima difesa?
Secondo le prime indiscrezioni pare che la donna si sia avventata contro il 35enne, accoltellandolo, dopo un brusco litigio, culminato - appunto - con l’aggressione. Secondo la testimonianza della compagna si sarebbe trattato di difesa: la donna ha, infatti, dichiarato che l’uomo la picchiava quotidianamente da anni e che, di fronte all’ennesima aggressione, ha tolto il coltello di mano a l’uomo e l’ha rivolto verso di lui, compiendo il folle gesto.
Le ferite erano molto profonde
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, ma ferite dell’uomo erano troppo profonde ed è morto durante il trasporto in ospedale. Nonostante la testimonianza della donna, sul caso indaga la squadra mobile di Genova, con il compito di determinare l’esatta dinamica dell’incidente.
- 03/04/2019 Castrazione chimica, Bongiorno: «Sarà nel prossimo ddl»
- 03/04/2019 Sì unanime della Camera al reato di revenge porn. La Lega rinuncia alla castrazione chimica
- 25/11/2018 Violenza sulle donne, Giorgia Meloni e la dedica alla piccola Desirée
- 23/11/2018 Laura Boldrini sfida il governo: «La legge contro la violenza sulle donne la scrivo io»