23 ottobre 2019
Aggiornato 07:30
Atac e Ugl raggiungono accordo

Sciopero 8 aprile revocato

Sarebbe stato uno sciopero di quattro ore dalle 20.30 fino a termine servizio, ma è stato raggiunto l'accordo tra l'azienda dei trasporti e la sigla sindacale Ugl: agitazione differita

ROMA - Weekend un po' meno nero per i romani. In serata è stato, infatti, l'accordo fra Atac e i rappresentanti sindacali dell'Ugl che avevano indetto un sciopero di quattro ore per la sera di venerdì 8 aprile, a partire dalle 20.30. L'accordo ha fatto sì che l'agitazione venisse differita. Dunque sciopero revocato e servizio regolare oggi. Il direttore generale Marco Rettighieri ha espresso la propria soddisfazione per l'accordo e ha ringraziato i sindacati «per il senso di responsabilità dimostrato».

Fine settimana di fuoco
Il fine settimana continua, però, con una domenica di fuoco: la Maratona di Roma e il blocco del traffico creeranno non pochi disagi a Roma. Il 10 aprile sarà l'ultima domenica ecologica in programma, ma a questa si somma la maratona più prestigiosa d'Italia. 42 chilometri di percorso nel cuore della città che bloccheranno il traffico: oltre a strade chiuse, anche le corse dei mezzi prevedono deviazioni o stop.