Pasqua, Colosseo sorvegliato speciale
Roma super blindata per la Settimana Santa. Dalla Questura assicurano una capillare sorveglianza sul territorio, in particolare rispetto ai luoghi più sensibili della città: Colosseo e San Pietro in primis
ROMA - La Capitale della cristianità si appresta a celebrare la Pasqua a pochi giorni dal terribile attacco jihadista a Bruxelles. La Questura di Roma ha approntato un piano di antiterrorismo con il quale assicura a cittadini, turisti e pellegrini di trascorrere le festività pasquali in sicurezza.
Roma blindata
Approntato il piano di antiterrorismo a Roma in vista delle festività di Pasqua e il Questore, Nicolò D'Angelo, ha reso noto che attorno alla Basilica di San Pietro e al Colosseo saranno create «aree di servizio» affinché siano garantite le «condizioni di massima sicurezza per i visitatori». Per la via Crucis di oggi sarà disposta una prima area di prefiltraggio, delimitata da transenne, e una seconda di ulteriore controllo per accedere a piazza del Colosseo. La zona sarà super controllata e, infatti, sono previste bonifiche con artificieri, unità cinofile anti-esplosivo e verifiche con metal detector.