20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Il presidente sugli investimenti della regione

Zingaretti: 32,6 milioni per l'edilizia sanitaria nel Lazio

La Regione Lazio ha disposto sette milioni per le Case della Salute: «vogliamo rilanciare la rete sociosanitaria», afferma il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

ROMA - «Stiamo preparando il quarto blocco di fondi per la sanità. Si tratterà di 32,6 milioni per il 2016, sull'edilizia sanitaria. Di questi, 7 milioni per le Case della salute. Insieme alla rete delle strutture vogliamo rilanciare la rete sociosanitaria». Così il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del fondo per adeguare i sistemi antifumo in 20 ospedali.

9 milioni per la sicurezza negli ospedali
«Nei mesi scorsi abbiamo concluso i cantieri per i pronto soccorso di Roma, stanziato 12 milioni e mezzo di euro per le aree delle emergenze e i pronto soccorso delle province e oggi lanciamo un altro stanziamento di 9 milioni di euro per la sicurezza negli ospedali, impianti antincendio, antifumo, soprattutto nelle aree più delicate degli ospedali dove spesso impianti vecchi e non adeguati, spesso non a norma, mettono a rischio la vita e la salubrità degli ambienti», ha detto ancora il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando con i cronisti il fondo di 9 milioni di euro per adeguare i sistemi antifumo in 20 ospedali della regione.

(con fonte Askanews)