28 agosto 2025
Aggiornato 09:00
la lega contro bertolaso

Comunali Roma, Salvini: «Voglio sapere come la pensano i romani sui Rom»

Il segretario del Carroccio chiarisce che i gazebo che il partito allestirà il prossimo fine settimana a Roma non sono contro Guido Bertolaso, ma per ascoltare la volontà dei romani

MILANO - Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, incontrerà la prossima settimana il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, per chiudere la partita dei candidati del centrodestra alle elezioni comunali. Lo ha detto stamani lasciando Palazzo Sormani dove ha partecipato a convegno su Milano.

La prossima settimana si decide il destino di Roma
«Settimana prossima incontrerò Berlusconi, non so se ad Arcore o a Roma. Le comunali sono già tutte praticamente chiuse, siamo presenti anche al Centro e al Sud. C'è il nodo Roma, ovviamente lo scioglieremo"  ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando stamane Palazzo Sormani dove ha partecipato a un convegno su Milano. Intanto, per il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, i gazebo che il partito allestirà il prossimo fine settimana a Roma non sono contro Guido Bertolaso, indicato dagli altri partiti del centrodestra come candidato sindaco, ma per ascoltare i romani sui nomi e sulle priorità.

Salvini: Ascolteremo le priorità dei romani
«Noi ascoltiamo: a Milano abbiamo trovato l'accordo su una splendida persona, a Roma ci sono più difficoltà e quindi noi il prossimo weekend in tutte le piazze e tutti i Municipi saremo ad ascoltare tutte le priorità dei cittadini romani - ha spiegato Salvini - visto come Roma è stata disastrata da Marino e dal Pd e a raccogliere anche dai romani indicazioni su eventuali nomi. Noi quindi non siamo contro qualcuno, ma per qualcuno e soprattutto per qualcosa. Saremmo curiosi di sapere sui poveri rom vessati come la pensano i romani per esempio».

(Fonte Askanews)