29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Parla il candidato a sindaco per il centrodestra

Bertolaso: L'alleanza con Salvini durerà

L'ex numero uno della Protezione Civile parla dei punti di contatto con la politica del leghista Matteo Salvini e rispetto alla questione dei campi nomadi afferma: «Ruspe per i rom? E' ultima soluzione, prima ci sono politiche»

ROMA - «Guardi io ho detto che Salvini odia Roma, l'ho detto nel contesto di un ragionamento che poi ovviamente è stato tagliato. È ovvio che Salvini fa molta più attenzione per quello che riguarda il Nord, o almeno fino a un certo punto, ho detto che Salvini mi sembra una persona estremamente concreta, estremamente attenta». Lo afferma Guido Bertolaso, candidato sindaco a Roma, a Mix24 su Radio 24.

I campi rom
Quanto alla gestione dei campi nomadi Bertolaso spiega che alcune frasi «sono state male interpretate e vedo che sono già state strumentalizzate. Io sto dicendo che, per quello che riguarda i rom, l'operazione delle ruspe deve essere l'ultimo tentativo, prima ci sono tutta una serie di politiche per cercare di fare in modo che questi rom mandino a scuola i ragazzini, tutelino i propri figli, altrimenti?».

La vicinanza a Salvini
Ma Salvini non dice quello... «Salvini - risponde Bertolaso - ovviamente fa il suo ragionamento, il mio ragionamento non è affatto lontano da quello di Salvini». Quanto durerà l'alleanza con Salvini? «Durerà a lungo perché ripeto siamo due persone che badano ai fatti e non alle chiacchiere. È una persona concreta».

(con fonte Askanews)