Roma, i lavori per il Ponte Laurentina finiranno entro maggio
A dare l'annuncio è il presidente del Municipio IX Andrea Santoro a margine di un sopralluogo nei cantieri del ponte sul Gra
ROMA - «I lavori per il ponte che collegherà Tor Pagnotta a Fonte Laurentina, e quindi con la metro B, sono iniziati venerdì notte e saranno conclusi entro maggio». Così il presidente del Municipio IX Andrea Santoro a margine di un sopralluogo nei cantieri del ponte sul Gra tra Tor Pagnotta e Fonte Laurentina.
Il test dei filobus
«Entreranno finalmente in servizio i filobus che sono arrivati a Roma dopo essere rimasti tre anni fermi a Bologna. Ora li stiamo testando. Il corridoio della mobilità Laurentina entrerà in servizio spero entro l'estate» conclude il presidente del Municipio IX Andrea Santoro. Per questa ragione il tratto del GRA interessato dal progetto è rimasto chiuso diverse ore durante la notte di venerdì scorso.
Il progetto per collegare meglio la metro Laurentina
La costruzione del ponte sul quale transiteranno questi filobus è solo la prima di una serie di operazioni che Anas ha già calendarizzato. Il progetto permetterà ai residenti di Fonte Laurentina e Tor Pagnotta Due di raggiungere la stazione metropolitana Laurentina viaggiando su una corsia protetta e transitando con i filobus sopra il GRA.
(Fonte Askanews)
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri