Aurigemma: Governo e Regione Lazio parleranno dei trasporti?
Che dirà Zingaretti a Delrio? Questa è la domanda che si pone il capogruppo di Forza Italia, Antonello Aurigemma, alla vigilia dell'incontro del presidente della Regione Lazio con il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture
ROMA - «Ma Zingaretti cosa dirà martedì al ministro Delrio sulla Roma Lido?». A chiederselo il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma, ricordando che «il Presidente parla di svolta storica. Eppure in questi mesi c'è stata soltanto tanta confusione: da un lato la regione fino a poco tempo fa stava valutando la proposta dei francesi di Ratp», spiega Aurigemma.
La situazione va affrontata
«Oggi il ministro Delrio afferma che il Mit è pronto a fare la propria parte ed è pronto a giocare un ruolo e ad affiancarsi agli enti locali. Ritengo che questo stato di incertezza debba finire, per rispetto dei 90mila pendolari che ogni giorno vivono un inferno su questa tratta, nonostante paghino il biglietto o l'abbonamento. Perciò - dice Aurigemma - dopo l'incontro di martedì, nella speranza che Governo e Regione parlino una unica lingua e si capiscano, ritengo fondamentale si tenga un consiglio straordinario dove poter affrontare questa situazione, per fare assoluta chiarezza. I dubbi sono tanti», continua il capogruppo di Forza Italia.
Situazione di stallo
«E non si può continuare con questa situazione di stallo e questo attendismo. Noi abbiamo già ribadito che la nostra priorità sia quella di cedere la linea a Roma Capitale, anche all'interno del processo di ridefinizione dei poteri a seguito della riforma Delrio. L'obiettivo unico deve essere quello di garantire un servizio efficiente ai tanti utenti, che da troppo tempo viaggiano in condizioni pessime» conclude.
(con fonte Askanews)