25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
nessuna smentita

Comunali, Storace: «La data delle elezioni è il 5 giugno»

Il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Dimensione Suono Roma sulla data delle prossime elezioni capitoline

ROMA - Il candidato sindaco di Roma e leader de La Destra, Francesco Storace, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla data delle prossime elezioni, che potrebbe essere il 5 giugno.

Le elezioni si svolgeranno il 5 giugno
«Quando ho chiesto al prefetto la data delle elezioni lo ho fatto perché temevo, ed è ancora così, lo slittamento del voto. Il prefetto Gabrielli mi ha detto con nettezza la data del 5 giugno avendone parlato con Palazzo Chigi, poi nessuno ha detto che c'è il decreto firmato». Così Francesco Storace, leader de La Destra, vicepresidente del consiglio regionale del Lazio e candidato a sindaco di Roma ai microfoni di Radio Dimensione Suono Roma sulla data delle elezioni nella Capitale.

Il futuro sindaco dovrà collaborare con Tronca
«Il prefetto - ha aggiunto Storace - non ha potuto smentire quel che mi ha detto, prendendosi la licenza di una battuta 'l'importante è che non sia il 29 giugno' battuta che è un editoriale. C'è poi la discussione del 5 giugno e del ponte, ci sarebbe però anche il 29 il ponte... io dico la stabiliscano e poi ognuno si organizza».E sul futuro ruolo di Tronca dopo la fine del suo mandato e l'avvento del nuovo sindaco ha precisato: «Spero che Tronca venga accolto da ciascun candidato sindaco come un ipotetico collaboratore della giunta di domani proprio sulle politiche del patrimonio. Guai a tralasciare questo aspetto». (Fonte Askanews)