20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
nebbia-mania

Roma si sveglia nella nebbia, sembra di essere a Milano

Un risveglio decisamente atipico, quello di stamattina, per i romani della Capitale. E sui social impazzano decine di foto e commenti

ROMA - Stamattina i romani si sono svegliati nel cuore di Milano. Già, perché al momento di aprire le persiane e guardar fuori veniva davvero da chiedersi se fossimo finiti improvvisamente nella pianura Padana. Ecco perché.

E' nebbia-mania sui social
Un risveglio atipico per noi romani, abituati al cielo terso e azzurro della Capitale, soprattutto nelle giornate invernali come questa. E invece oggi va così: Roma è diventata Milano. Anche se solo per le condizioni metereologiche. E sui social è già nebbia-mania: impazzano decine e decine di foto postate su Facebook, Twitter e Instagram.

Il tempo domani e dopodomani
La situazione sta migliorando col trascorrere delle ore, ma all'alba i romani non avrebbero potuto vedere a un palmo dal naso. La visibilità più ridotta è stata intorno alle ore 4 (solo di 990m!). Anche la giornata di domani, però, sarà caratterizzata da una nuvolosità compatta che potrebbe protrarsi fino a sabato. Forse dovremo abituarci ad essere circondati dalla nebbia.