19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Per risolvere l'emergenza Stazione Termini

Campidoglio: al via la «bonifica» della Stazione Termini

Questa mattina tavolo operativo in cui si confronteranno con il Commissario straordinario Tronca anche Acea, Ama Roma, Ferovie dello Stato, Atac

ROMA - L'ha definita più volte il «biglietto da visita della Capitale», e proprio non gli va giù di vederla ridotta in un Suq malmesso. per questo il Commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, ha convocato un Tavolo operativo per risolvere una volta per tutte l'emergenza Stazione Termini.

L'elenco delle iniziative
Il Campidoglio renderà noto più tardi un elenco più completo delle iniziative sinergiche che verranno messe in campo, ma intanto, a quanto si apprende, c'è la volontà decisa di intervenire con un complesso di azioni per sciogliere uno tra i dossier più complessi tra quelli sul tavolo del Commissario.

Il tavolo di confronto
A questo scopo il Tavolo è stato concepito come il più ampio possibile: con il Commissario, infatti, si sono confrontati, tra gli altri, Ama, Atac, Grandi Stazioni e Ferrovie dello Stato ma anche Acea, visto che l'illuminazione è uno dei temi-chiave, e la Centrale sociale del Comune, per rispondere a quei bisogni d'accoglienza che oggi trovano a Termini un riparo. Affiancano Tronca nell'azione i subcommissari Vaccaro, Castaldo e De Milato.

(con fonte Askanews)