20 ottobre 2019
Aggiornato 18:30
Problemi di circolazione in vista

Ama, scattano le pulizie straordinarie sull'Aurelia

Divieti di sosta temporanei su tutti i tratti interessati, restringimenti di carreggiata e cantieri al lavoro

ROMA - E' partito questa notte a Roma il nuovo intervento di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Aurelia, previsto nel piano di pulizia mensile delle strade consolari e dei percorsi giubilari, predisposto d'intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca. Lo comunica l'Ama con una nota, spiegando che l'operazione viene svolta su vari tratti stradali, in orari diversi, e durerà fino a venerdì 15 gennaio mattina. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore, ecc.

I tratti interessati dalle pulizie
I tratti interessati sono i seguenti: svincolo GRA - piazza San Giovanni Battista de La Salle/ piazza Villa Carpegna-piazza Pio XI - via Baldo degli Ubaldi - via Angelo Emo - via Candia-piazza Irnerio/Circonvallazione Cornelia - via Gregorio VII - largo Porta Cavalleggeri. L'intervento si snoda su circa 48 km tra corsie laterali e centrali. L'operazione, sottolinea l'Azienda Municipale Ambiente, rientra nell'ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, per garantire il decoro dei percorsi giubilari.

Le indicazioni e i divieti per gli automobilisti
Gli itinerari protetti, svolti con il supporto del personale della Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall'azienda. Oltre a supportare l'attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Si invitano pertanto gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite sia sulle sedi stradali sia sui bordi dei marciapiedi e per evitare le sanzioni da parte della Polizia Locale. Le informazioni sugli itinerari protetti si possono consultare sul sito amaroma.it. Per i giorni e gli orari dei divieti di sosta temporanei, è inoltre possibile visitare la sezione Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale del sito istituzionale del Comune di Roma comune.roma.it. (Fonte Askanews)