17 febbraio 2020
Aggiornato 17:30
#perroma

Comunali a Roma, Veloccia: «Ripartiamo dal centrosinistra»

L'appello del Presidente del Municipio Roma XI rivolto ai Consiglieri municipali e al mondo politico capitolino

ROMA - Maurizio Veloccia, presidente del XI Municipio e tra i promotori del documento #perROMA, lancia un appello al centrosinistra capitolino in vista delle elezioni amministrative.

L'appuntamento del 23 gennaio
«A Roma esiste una classe dirigente che partendo dai territori si è fatta carico, in questi due anni e mezzo, dei problemi dei cittadini e dello smarrimento dovuto alla conclusione anticipata e traumatica dell'esperienza Marino, impegnandosi tutti i giorni per continuare a costruire risposte e proposte: vogliamo e dobbiamo ripartire da qui - dichiara Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI e tra i promotori del documento #perROMA, presentato oggi alla Casa della Città di via della Moletta che anticipa l'incontro pubblico del prossimo 23 gennaio al Teatro Brancaccio.

Dobbiamo ripartire dal centrosinistra
«Prima che Presidenti siamo cittadini romani che vogliono una città moderna, aperta, inclusiva, sostenibile, cosmopolita: una città senza paura - continua Veloccia - Per questo, di fronte a chi fa scatti in avanti creando i presupposti per una divisione autolesionista, vogliamo ribadire che nella prossima sfida elettorale, da cui dipendono le sorti e il futuro di Roma, il terreno di confronto è un centrosinistra unito e allargato. Lo vogliamo fare insieme, il prossimo 23 gennaio, per verificare se esistono i presupposti per rimettere in campo un'azione progressista capace di battere le destre e i populismi, parlando alla parte migliore di questa città. Questo è un compito che coinvolge tutti, dai Consiglieri municipali fino al Presidente del Consiglio dei Ministri, perché Roma è questione nazionale e dal suo futuro dipende buona parte del futuro del Paese, in termini di crescita, sviluppo e prospettive di governo» conclude Veloccia. (Fonte Askanews)