Quadraro, il reparto di radiologia del Poliambulatorio rischia la chiusura
da giorni i residenti - ben 320mila abitanti per la precisione - stanno organizzando una raccolta firme per scongiurare la chiusura del reparto
ROMA - Il reparto di radiologia del Poliambulatorio del Quadraro rischia la chiusura. Si tratta di un gravissimo problema per i residenti di uno dei quartieri più popolosi di Roma, che da solo ha tanti abitanti quanto quelli del comune di Bologna.
Disagi economici in vista per i residenti del Quadraro
Se chiude il reparto di radiologia del Poliambulatorio del Quadraro, ne resterà soltanto un altro pubblico in tutto il territorio municipale. Significa che per i residenti sarà gioco forza doversi rivolgere alle strutture private per effettuare una qualsivoglia prestazione di questo tipo. Disagi economici - che non tutti potranno sostenere -, ma anche temporali, perché le liste di attesa diventeranno molto lunghe.
Che fine ha fatto la Casa della Salute?
Per questa ragione, da giorni i residenti - ben 320mila abitanti per la precisione - stanno organizzando una raccolta firme per scongiurare la chiusura del reparto. Nel frattempo si son perse le tracce anche della Casa della Salute, che avrebbe dovuto sorgere ad Arco di Travertino. Si sono susseguiti sporadici annunci, ma di fatto le risorse economiche per costruirla non sono mai state stanziate. L'unica cosa che appare certa è che nel territorio servono reparti radiologici e bisogna fare di tutto per scongiurare la chiusura di quello del Poliambulatorio.