Campidoglio, M5S lancia online il programma per Roma
Saranno 10 i temi prioritari - tra cui casa, mobilità, rifiuti, sicurezza, turismo, politiche sociali e trasparenza - rispetto ai quali si terrà una votazione on line tra gli iscritti romani del movimento
ROMA - Un programma partecipato, articolato in dieci aree di intervento per la Capitale, per lanciare l'avvicinamento alle elezioni amministrative di Roma, coinvolgendo i cittadini. E' la proposta contenuta in un post pubblicato dal blog di Beppe Grillo.
La proposta del M5S
Saranno 10 i temi prioritari - tra cui casa, mobilità, rifiuti, sicurezza, turismo, politiche sociali e trasparenza - rispetto ai quali si terrà una votazione on line tra gli iscritti romani del movimento. «I primi 3 punti che emergeranno da questa consultazione saranno i primi 3 temi che il 5 Stelle affronterà su Roma durante la prossima consiliatura e su cui da subito inizieremo a costruire atti politici: mozioni, delibere e ordinanze», spiega il sito di Beppe Grillo.
#RomaAiRomani
Dopo la votazione online verranno organizzati incontri pubblici con «comitati di quartiere, associazioni, organizzazioni attive sul sociale per condividere di nuovo e approfondire ulteriormente tutti i 10 punti». No a promesse e slogan di circostanza: al centro dell'azione del movimento ci saranno «semplicemente le proposte dei romani per migliorare la Capitale», per un «nuovo inizio» della città, assicura l'articolo. #RomaAiRomani, non ai partiti, promettono dal movimento. (Fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria