7 giugno 2020
Aggiornato 02:30
#ROMAAIROMANI

Campidoglio, M5S lancia online il programma per Roma

Saranno 10 i temi prioritari - tra cui casa, mobilità, rifiuti, sicurezza, turismo, politiche sociali e trasparenza - rispetto ai quali si terrà una votazione on line tra gli iscritti romani del movimento

ROMA - Un programma partecipato, articolato in dieci aree di intervento per la Capitale, per lanciare l'avvicinamento alle elezioni amministrative di Roma, coinvolgendo i cittadini. E' la proposta contenuta in un post pubblicato dal blog di Beppe Grillo.

La proposta del M5S
Saranno 10 i temi prioritari - tra cui casa, mobilità, rifiuti, sicurezza, turismo, politiche sociali e trasparenza - rispetto ai quali si terrà una votazione on line tra gli iscritti romani del movimento. «I primi 3 punti che emergeranno da questa consultazione saranno i primi 3 temi che il 5 Stelle affronterà su Roma durante la prossima consiliatura e su cui da subito inizieremo a costruire atti politici: mozioni, delibere e ordinanze», spiega il sito di Beppe Grillo.

#RomaAiRomani
Dopo la votazione online verranno organizzati incontri pubblici con «comitati di quartiere, associazioni, organizzazioni attive sul sociale per condividere di nuovo e approfondire ulteriormente tutti i 10 punti». No a promesse e slogan di circostanza: al centro dell'azione del movimento ci saranno «semplicemente le proposte dei romani per migliorare la Capitale», per un «nuovo inizio» della città, assicura l'articolo. #RomaAiRomani, non ai partiti, promettono dal movimento. (Fonte Askanews)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal