21 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Comunali 2016 | Roma

Tajani: «Se la Meloni non si candida, Marchini è l'uomo giusto»

L'Europarlamentare di Forza Italia: «Se i partiti non si arroccano nei loro castelli e vogliono recepire le richieste dei cittadini di aprirsi anche al di fuori, Marchini può essere il candidato giusto»

ROMA - «Marchini è un personaggio con il quale si può costruire un percorso insieme. Se la Meloni non si candida, lui può essere il miglior candidato per il centrodestra a Roma. Se i partiti non si arroccano nei loro castelli e vogliono recepire le richieste dei cittadini di aprirsi anche al di fuori, Marchini può essere il candidato giusto. C'è ancora tempo per ragionare e per discutere, ci incontreremo e vedremo se la Meloni vorrà candidarsi». Lo ha detto l'europarlamentare di Forza Italia Antonio Tajani intervistato a Radio Cusano Campus sulla corsa per la poltrona da primo cittadino a Roma.

PD nel caos
«Il Pd con il caos che sta vivendo al suo interno non è in grado di governare nessuna grande città - ha concluso Tajani -. Renzi segretario fatica a trovare una sintesi. Sappiamo che le lacerazioni a sinistra sfociano sempre in una sconfitta».