19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
i candidati del centrodestra restano un mistero

Campidoglio, Centinaio: «Lotito candidato? Neanche morto»

Il presidente del gruppo Lega al Senato smentisce l'ipotesi di una eventuale candidatura di Claudio Lotito per il Campidoglio, e svela perché avrebbe avuto invece l'appoggio di Silvio Berlusconi

ROMA - Gian Marco Centinaio, presidente del gruppo della Lega al Senato e e commissario romano di Noi con Salvini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso di ECG Regione, il format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Centinaio: "Lotito? Meglio Conti!"
Claudio Lotito candidato del centrodestra a Roma? «No, no, siete assolutamente fuori strada. Neanche morto, rimanderei la proposta al mittente, a quel punto candiderei Bruno Conti e un ex della Lazio, farei fare le primarie», ha detto Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato e commissario romano di «Noi con Salvini», intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

Fi, FdI e Lega hanno già due candidati in lista
«L'ha lanciata Berlusconi - ha aggiunto - questa voce che gira a Roma, ma io smentisco, non è lui. Berlusconi - ha detto ancora ridendo - l'ha detto perché forse sperava che gli facesse vincere la partita del Milan contro la Lazio». In realtà, ha aggiunto, «abbiamo già due esponenti molto importanti della società civile che ci hanno dato la loro disponibilità. Due nomi di alto profilo che però non posso ancora fare. Uno l'ho incontrato ieri ed è convinto che se si dovesse trovare un accordo serio anche con Fratelli D'Italia e Forza Italia sarebbe pronto a candidarsi». Al momento, Centinaio si è limitato ad anticipare che «la prima cosa che presenteremo ai romani sarà un assessore al turismo competente e serio che possa rilanciare a livello di immagine questa città».