26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Due iraniani e due pakistani in manette

Si travestono da poliziotti per rapinare i turisti: arrestate 4 persone

I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina hanno arrestato la banda mentre tentava di rapinare due turisti filippini, dopo essersi travestiti da poliziotti ed aver inscenato una perquisizione

ROMA – Si mascheravano da poliziotti per truffare e rapinare i turisti. Sono stati smascherati e arrestati dagli uomini dei Carabinieri di San Lorenzo in Lucina quattro malviventi, tre uomini e una donna di origine medio orientale, con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Lo studio dei turisti
Da diversi giorni i quattro si aggiravano con fare sospetto in Piazza di Spagna e più di una volta sono stati visti avvicinarsi a comitive di turisti stranieri per capire come «agganciarli» e truffarli. Per questo i carabinieri si sono messi sulle loro tracce e li hanno seguiti fino a ieri, quando li hanno finalmente fermati.

L'assalto dei carabinieri
I malviventi stavano scendendo alla fermata Ottaviano della metropolitana, dove era arrivata anche una coppia di filippini in gita a Roma. Dopo pochi metri, in Viale Giulio Cesare, la banda mette in scena il teatrino: tutti si travestono da poliziotto senza distintivo. Ai due malcapitati filippini chiedono i documenti e cominciano una perquisizione personale per derubarli di soldi dalle tasche e dal portafogli. I Carabinieri, però, appostati nelle vicinanze, si accorgono della rapina in atto e entrano in azione fermando i quattro in flagranza di reato. Questi ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.