23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Telefonata anonima al bidello

Eur, Allarme bomba all'Istituto Ruiz

La struttura è stata fatta evacuare per precauzione e gli studenti hanno affollato la strada. Sul posto carabinieri con artificieri e unità cinofile

ROMA - Allarma bomba all'istituto Vincenzo Arangio Ruiz in viale Africa 109 a Roma, in zona Eur. Il bidello, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe ricevuto una telefonata anonima in cui veniva segnalata la presenza di un pacco sospetto nella struttura.

Scuola evacuata
L'intera struttura scolastica è stata fatto evacuare per precauzione e gli studenti hanno affollato la strada antistante l'edificio. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri con artificieri e unità cinofile. Tanti i curiosi intorno al plesso scolastico. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una bravata di qualche studente che ha lanciato il, falso, probabilmente per evitare di svolgere un compito in classe.

Area controllata dalle forze dell'ordine
Le forze dell'ordine, tuttavia, hanno deciso ugualmente di controllare l'area dell'istituto Ruiz e tutta viale Africa. I carabinieri indagano sulla provenienza della telefonata.