29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
una scoperta disgustosa

Settebagni, escrementi di topo alla mensa dei bambini

Nella scuola Giovanni Paolo I di Settebagni sono state rinvenute dal personale scolastico tracce di escrementi di topo

ROMA - Ancora un episodio scandaloso nelle scuole dei nostri figli. In una scuola di Settebagni, il personale incaricato di ispezionare i locali dell'istituto scolastico ha fatto una macabra scoperta.

Escrementi di topo a mensa
Una cuoca in occasione della quotidiana ispezione degli spazi dedicati alla cucina e al consumo dei pasti ha rinvenuto tracce di escrementi di topo. Una scoperta piuttosto grave all'interno di un istituto scolastico, che dovrebbe garantire ai bambini condizioni igienico-sanitarie adeguate. Il personale ha subito segnalato il fatto alla ditta incaricata della refezione e al Municipio III.

Allarme rientrato
L'AMA ha subito provveduto alla derattizzazione del giardino esterno alla scuola, e altrettanto è stato fatto con i locali interni. L'allarme è rientrato, e bambini e maestre sono tornati al loro posto. La comunicazione tra le parti coinvolte e l'attivazione immediata delle procedure previste, questa volta, hanno funzionato alla perfezione. Tuttavia, non si tratta del primo episodio del genere, e ci auguriamo che rimanga alta l'attenzione in tutti gli istituti scolastici.