19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
La capitale e la regione lazio stravincono

Roma è tra le top ten destinazioni del 2016

La regione Lazio vince il concorso per i parchi più belli d'italia

ROMA - Roma è tra le migliori 10 destinazioni per il 2016 secondo Lonely Planet. Anche per questo la nota casa editrice di guide turistiche ha scelto la Capitale per la guida "Best in Travel 2016", che sarà presentata martedì 3 novembre alle ore 12 alla Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini assieme a Roma Capitale, Friuli Venezia Giulia e Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

Roma tra le top ten
«Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma l'impegno che la nostra amministrazione ha messo in campo per migliorare l'offerta turistica capitolina», afferma l'assessore al Turismo Luigina Di Liegro. «La guida che Roma Capitale presenterà e che la vede protagonista parla a tutti, ma soprattutto ai giovani. Non tutti sanno - spiega Di Liegro - che Roma è una meta molto ambita dalle nuove generazioni, se si considera che il 53% per cento dei nostri visitatori ha un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. In questi mesi abbiamo lavorato per valorizzare ancora di più questa vocazione, e auspichiamo che questo impegno - conclude l'assessore - possa continuare a dare i suoi frutti anche e soprattutto in vista del Giubileo».

Il Lazio vince il concorso sui parchi più belli d'Italia
Come la Capitale, anche la regione Lazio ha le sue soddisfazioni. «Il Lazio trionfa al concorso che premia i Parchi più Belli d'Italia. La nostra Regione spicca in entrambe le categorie: in quella dei parchi privati siamo al primo posto con il Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, in quella dei parchi pubblici invece conquistiamo il gradino più alto del podio con Villa Medici, a Roma», sottolinea il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel dare la notizia, sul suo blog, di questi riconoscimenti."Un altro bel risultato e un'altra prova della bellezza del nostro patrimonio» ha sottolineato il presidente. (Fonte Askanews)