Ciro Esposito, Minacce sul web ai legali di Daniele De Santis
Malgrado fosse stata già negata la ripresa di immagini dell'imputato, i legali di Daniele De Santis hanno sottolineato come al termine della scorsa udienza sia stato mandato in onda da un telegiornale nazionale un servizio in cui De Santis compariva in aula adagiato sulla barella tra i suoi due legali
ROMA - I difensori di Daniele De Santis non potranno essere più ripresi dagli operatori televisivi, nel corso delle udienze davanti ai giudici della III corte d'assise di Roma. E' quanto stabilito dagli stessi giudici, che hanno parzialmente accolto una questione sollevata dai legali dell'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio di Ciro Esposito.
Le immagini di De Santis in aula
I penalisti, infatti, nel corso dell'udienza odierna, hanno sottolineato come, malgrado fosse stata già negata la ripresa di immagini dell'imputato, al termine della scorsa udienza sia stato mandato in onda da un telegiornale nazionale un servizio in cui De Santis compariva in aula adagiato sulla barella tra i suoi due legali.
Le minacce
Immagine, quest'ultima, che sarebbe poi finita su internet corredata di alcune minacce. La rinnovata richiesta di escludere le telecamere dal procedimento, ha più volte precisato l'avvocato Tommaso Politi, deriva dalla necessità di consentire un sereno svolgimento del processo e metterlo al riparo dal rischio di un possibile condizionamento esterno, e non ha nulla a che vedere con le minacce ricevute. Un esposto sui fatti, intanto, è stato presentato in Procura.
(con fonte Askanews)