24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
delitto nella capitale

Omicidio a Ponte di Nona, assassinati due giovani

Due giovani romani sono stati freddati con un colpo di pistola la notte scorsa in Via Follerau

ROMA - Notte di sangue nella Capitale. Due romani sono stati assassinati vicino la loro abitazione, a Ponte di Nona. Le indagini dei Carabinieri sono proseguite fino all'alba.

L'assassinio
Due giovani romani sono stati uccisi a colpi di pistola. Sono stati assassinati poco prima della mezzanotte. Le vittime sono Fabio Ventre e Mirko Scarozza, entrambi romani, 35 anni il primo e 26 il secondo. Sono stati raggiunti dai colpi di pistola mentre si trovavano in via Raoul Follerau, all'altezza dell'incrocio con via Berta Von Suttner. I soccorsi sono giunti sul posto tempestivamente, allertati da alcuni testimoni delle condizioni dei giovani, ma non c'é stato nulla da fare. Fabio Ventre è morto durante l'intervento presso il Policlinico di Tor Vergata, mentre Mirko Scarozza, raggiunto dal proiettile al fianco destro, è deceduto prima dell'arrivo al nosocomio di viale Oxford.

Le indagini
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati e quelli del Nucleo Operativo di Tivoli, che hanno proseguito nelle indagini per tutta la notte. Entrambe le vittime hanno precedenti penali, e in particolare il 35enne Fabio Ventre era agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Ponte di Nona, poco distante dal luogo dell'omicidio. Per ora non vi sono però indiscrezioni sul movente dell'assassinio, né sulla possibile identità dei colpevoli. Non è esclusa la pista di un regolamento di conti.