29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Spacciava nel «pratone» del parco

Villa Ada: Forniva droga ai liceali, arrestato 50enne

L'uomo era nel mirino delle Forze dell'ordine già da tempo perché sospettato di spaccio a minori. E' stato fermato dopo aver consegnato una dose ad una minorenne

ROMA – Un 50enne di nazionalità venezuelana è stato arrestato con l'accusa di spacciare sostanze stupefacenti ai liceali nella zona del Salario. L'uomo è stato sorpreso dagli agenti di Polizia nel parco di Villa Ada mentre cedeva alcune dosi di hashish e marijuana ad un minorenne.

Il «pratone»
L'uomo era nel mirino delle forze dell'ordine già da qualche tempo, proprio perché sospettato di rifornire gli studenti della zona di stupefacenti. In occasione dei servizi antidroga effettuati dai poliziotti del Commissariato Salario Parioli, si era notato come l'uomo stanziasse in modo sospetto la zona del cosiddetto «pratone» di Villa Ada, particolarmente frequentato dai liceali.

Il blitz
I poliziotti hanno notato un certo via vai in quella zona e hanno deciso di intervenire, cogliendo in flagrante l'uomo mentre consegnava la dose ad una ragazza ancora minorenne. Addosso gli uomini delle forze dell'ordine gli hanno trovato numerose dosi di stupefacenti già confezionate, oltre a vari arnesi utili alla preparazione delle confezioni.