29 agosto 2025
Aggiornato 09:00
«A Roma deve vincere il M5s»

Di Battista: Non mi candido

Il vero responsabile del degrado della Capitale è Renzi. A dirlo è il grillino Alessandro Di Battista, che, in relazione alla situazione di Roma, aggiunge che Marino non è un delinquente, «è un inetto»

ROMA«Il responsabile numero uno del degrado di Roma non è Marino, è Matteo Renzi». Lo ha detto il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista ai microfoni di "24 Mattino" su Radio 24.

Marino inetto
«Marino non è un delinquente, è un inetto», ha aggiunto il membro del direttorio del M5S «la città è stata mal amministrata, parlare dello scontrino è riduttivo. Certo, lo scontrino determina essenzialmente una menzogna; in qualsiasi città del mondo, se tu hai mentito su una fattura ti dovresti vergognare», tuttavia secondo Di Battista il vero responsabile del degrado di Roma è il premier Matteo Renzi «che l'ha difeso in un determinato momento perché temeva che se si fosse andati al voto, all'indomani della seconda retata di Mafia Capitale, il M5S avrebbe avuto chance e attualmente avremmo un sindaco».

Bisogna dare una spallata al Paese
Di Battista ha ribadito a Radio 24 la sua indisponibilità a candidarsi: «Non farei il sindaco di Roma. Sono onorato che molte persone possano avere fiducia in me, ma non posso rompere quel rapporto fiduciario instaurato con i cittadini nel momento delle elezioni politiche. Ma se non riusciamo a vincere in una città grande e dimostrare che siamo capaci di governare sarà difficile dare una spallata sul piano nazionale. Quindi dobbiamo vincere a Roma se vogliamo vincere alle politiche».



(con fonte Askanews)