18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Terribile incidente all'Eur

Donna muore travolta dal cancello di un cantiere

E' successo attorno alle 13 di ieri all'Eur: una donna passeggiava con la figlia quando un cancello di accesso del cantiere del nuovo quartier generale della Tim è uscito dalle guide travolgenola. Inutili i soccorsi dei medici dell'ospedale Sant'Eugenio: la donna è deceduta attorno alle 19

ROMA – È morta in ospedale Isabella Monti, travolta da un cancello di un cantiere dell'Eur. La donna passeggiava con la figlia trentenne in Viale America, quando, all'altezza dell'incrocio con la Cristoforo Colombo, intorno alle 13 di ieri, è rimasta schiacciata sotto il peso del cancello di un cantiere. La 66enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio dove è deceduta attorno alle 19.

I fatti
A travolgere la donna è stato un cancello di accesso di uno dei cantieri dell'ex Ministero delle Finanze, che è uscito dalle guide finendo addosso alla signora. I cantieri sarebbero quelli del nuovo quartier generale della Tim antistanti il laghetto dell'Eur. Ancora non è del tutto chiara la dinamica dei fatti. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente la donna era ormai in fin di vita. I Carabinieri della Compagnia dell'Eur hanno isolato la zona e ascoltato i testimoni oculari e gli operai che hanno assistito inermi al terribile incidente.

L'ipotesi più accreditata
Ora l'area di cantiere in cui è avvenuto il drammatico fatto è posta sotto sequestro. Assieme agli investigatori dei Carabinieri, sul posto è giunto anche l'Ispettorato del Lavoro della Asl RmC. Intanto continuano gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. L'ipotesi più accreditata sarebbe quella secondo cui il cancello sarebbe caduto nella parte esterna mentre veniva aperto da alcuni operai. Tocca ai carabinieri ora stabilire l'esatta dinamica dei fatti e verificare le misure di sicurezza adottate nel cantiere.