Roma, vigili sgomberano insediamenti abusivi sulla Salaria
Gli insediamenti abusivi interessati dallo sgombero sono ricavati nella scarpata boschiva che si estende tra via Mascagni/viale Somalia e il tratto della Tangenziale Est immediatamente successivo a via Salaria, direzione S.Giovanni
ROMA - Dalle 7 di stamattina i vigili urbani di Roma del gruppo Parioli, diretto da Maurizio Sozi, sta operando per sgomberare alcuni insediamenti abusivi ricavati nella scarpata boschiva che si estende tra via Mascagni/viale Somalia e il tratto della Tangenziale Est immediatamente successivo a via Salaria, direzione S.Giovanni.
Solo tre persone all'interno
Gli agenti impegnati, 16 in totale, hanno trovato solo tre persone, probabilmente perché i circa 15 che normalmente vi risiedono si erano allontanati per le condizioni meteo avverse. I luoghi erano già stati sgomberati in passato dai vigili ma, trattandosi di un posto ben nascosto e riparato nella fitta vegetazione, quindi particolarmente apprezzato, è oggetto di visite e insediamenti continui.
10 quintali di rifiuti
Trovati materassi, coperte, cucine da campo, e una notevole quantità di rifiuti, circa 10 quintali. Il tutto è stato portato dagli stessi agenti a livello stradale, in quanto la natura scoscesa e pericolosa del terreno ha impedito agli operatori Ama di raggiungere i luoghi e caricare. I tre fermati sono stati condotti in Centrale a vial Parioli e poi al centro di identificazione per essere denunciati per invasione e occupazione abusiva di suolo pubblico.
(con fonte Askanews)