25 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Il vicesindaco difende Marino

Campidoglio, Causi: M5S monta ad arte campagne di disinformazione

Marco Causi, vicesindaco di Roma, si erge in difesa del primo cittadino, Ignazio Marino. Diverse le accuse arrivate soprattutto da parte del Movimento 5 Stelle. Critiche che, secondo Causi, sarebbero un vero e proprio «tentativo di screditare il sindaco della Capitale, montando ad arte campagne di disinformazione»

ROMA – Il vicesindaco di Roma, Marco Causi, difende il Campidoglio dalle accuse di tutti, in primis del Movimento 5 Stelle. A detta del vicesindaco, infatti, quelle messe in piedi sono polemiche inutili e improduttive in un momento così delicato per la città, con alle porte l'evento del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco.

Ognuno sia responsabile
«Sono davvero amareggiato e indignato da quello che leggo e sento in queste ore», spiega Causi. Secondo il vicesindaco, infatti, ognuno dovrebbe fare la sua parte, prendersi le proprie responsabilità senza attaccare in continuazione l'amministrazione in modo sterile, con polemiche montate ad arte volte a screditare il sindaco a tutti i costi: «In un momento delicato come questo, con un Giubileo alle porte e con gli sforzi che l'amministrazione sta compiendo per riportare Roma nella legalità, tutti dovrebbero essere chiamati a senso di responsabilità, correttezza professionale e etica».

Basta screditare Marino
«Un conto infatti sono le critiche, anche aspre, ma sempre mosse all’interno di una normale dialettica politica – continua il vicesindaco indignato –. Un altro conto invece è il tentativo di screditare il sindaco della Capitale, montando ad arte campagne di disinformazione, offensive e diffamatorie. Il Movimento 5 Stelle ha chiesto un accesso agli atti, e gli uffici forniranno tutte le informazioni richieste. Mi auguro però che tutti sappiano interpretare in maniera corretta il proprio ruolo, nell’interesse dei cittadini che non meritano di essere usati per sterili polemiche. Da parte nostra, continuiamo a lavorare per il bene della città»Lo dichiara, in una nota, il vicesindaco di Roma Marco Causi».