19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Dopo rinvii e ritardi

Il Sealife Roma Aquarium nel 2016

La Capitale avrà il suo acquario sotto il laghetto dell'Eur. Finalmente, dopo rinvii e ritardi, è arrivato l'annuncio: i lavori sono ripartiti e il prossimo anno i cittadini romani, e i numerosi turisti della Capitale, potranno contare su un'attrazione in più

ROMA - Roma avrà presto il suo acquario. I problemi strutturali che avevano bloccato la costruzione del parco acquatico Sealife Roma Aquarium sono stati definitivamente risolti - annuncia l'azienda in un comunicato, sottolineando - i lavori sono ripartiti e nel giro di pochi mesi - si spera per la primavera 2016 - i cittadini romani, e i numerosi turisti della Capitale, potranno contare su un'attrazione in più.

Sotto il laghetto dell'Eur
Il Sea Life Roma Aquarium sorgerà sotto il laghetto dell'Eur con più di 5.000 creature marine, appartenenti a oltre 100 specie acquatiche, che nuoteranno in 30 vasche tematizzate riempite con oltre 1 milione di litri d'acqua. Tartarughe, squali, razze, meduse, cavallucci e stelle marine saranno la grande attrazione per i visitatori che, grazie a un futuristico tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi, novità assoluta in Italia, si troveranno immersi in uno spettacolare e interattivo universo marino.

Dopo numerosi rinvii, l'annuncio del progetto
Sea Life non è l'unica realtà presente nell'Acquario di Roma. Oltre all'expertise del Gruppo Merlin (proprietaria di Gardaland, ndr), che realizzerà l'acquario vero e proprio, la struttura complessiva prevede anche uno spazio commerciale, con ristoranti e negozi, e altre attrazioni, gestite da Mediterraneum Expo. I tre anni di ritardi nella costruzione complessiva della struttura hanno causato anche lo slittamento dell'apertura del Sea Life Roma Aquarium. Superati gli impedimenti che ne hanno bloccato i lavori, la struttura sarà quindi completata entro i primi mesi del prossimo anno. «Siamo felici di annunciare ai cittadini romani che presto potranno vivere appieno la magia del mondo marino nel Sea Life Roma Aquarium. Tutte le nostre azioni sono guidate dall'amore che proviamo per le creature del mare e ci auguriamo che scuole e famiglie possano sviluppare lo stesso sentimento - ha dichiarato Craig Dunkerly, Head of New Openings Europe di Merlin - I visitatori si troveranno faccia a faccia con squali, cavallucci marini, razze e meduse, grazie all'unico tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi in Italia. Abbiamo grandi aspettative riguardo l'apertura e siamo orgogliosi di regalare l'Acquario alla Città Eterna».

La ricerca del personale e il costo dei ticket
In previsione dell'apertura partirà anche la ricerca del personale per la formazione dello staff di Sea Life. Tutte le informazioni che riguardano il numero di collaboratori e la tipologia di figure professionali ricercate saranno comunicate esclusivamente sul sito e sui canali social ufficiali di Sea Life Aquarium Roma. Per visitare il Sea Life Roma Aquarium sono previste due tariffe ordinarie: 17 euro per gli adulti e 13.50 per i bambini fino ai 12 anni (gratis da 0 a 3 anni). L'offerta di preapertura prevede per tutti un prezzo promozionale di 12 euro.

(con fonte Askanews)