23 giugno 2025
Aggiornato 02:30
Forza Italia contro gli annunci del presidente della regione

Regione Lazio, Aurigemma: «Zingaretti sta portando la sanità allo sfascio»

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si compiace dei dati diffusi dall'agenzia di rating Fitch in merito alla situazione economica della regione, in miglioramento. Subito l'attacco delle opposizioni: «Zingaretti intanto fugge dalle domande dei consiglieri e dei cittadini»

ROMA - «Altro annuncio domenicale del Presidente Zingaretti che pensa di governare scappando dall'aula consiliare, evitando così di rispondere alle domande dei consiglieri e, peggio ancora, fuggendo dalle domande dei cittadini, come è avvenuto venerdi scorso con la vicenda Cup». Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma che prosegue.

Questa non è una regione rosa e fiori
«Anche oggi leggiamo un comunicato che dipinge una regione rose e fiori, alla faccia dei lavoratori cup che rischiano il proprio posto e dei 106 dipendenti di Risorse Sabine, la partecipata della provincia di Rieti messa in liquidazione nei mesi scorsi», continua il capogruppo di Forza Italia, che aggiunge: «Per non parlare poi dell' irpef alle stelle e dei continui tagli alla sanità: settore, questo, che ha visto uscire dal servizio sanitario regionale oltre 180 prestazioni, che adesso i cittadini dovranno pagare di tasca loro».

La questione delicata della sanità
«Senza dimenticare la chiusura di reparti che sta costringendo molti cittadini a recarsi fuori regione per una visita, scatenando la comprensibile protesta di amministratori locali, molti dei quali proprio di centrosinistra. A questo punto Invitiamo la maggioranza a obbligare il Presidente a tornare in consiglio, ossia il luogo istituzionalmente preposto per il confronto e per il dibattito con tutte le forze politiche democraticamente elette. Zingaretti, e' ora di dire basta agli annunci. Basta agli esili», conclude l'esponente di Forza Italia.

(con fonte Askanews)