29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
L'azienda rende omaggio a Francesco Totti

Atac: Arriva il TottiBit, buon compleanno Capitano

L'azienda di trasporti romana festeggia il compleanno dello storico capitano dell'A.S. Roma Francesco Totti con l'emissione di 5000 biglietti a tiratura limitata

ROMA – Per festeggiare il compleanno del «Pupone» Francesco Totti, l'azienda di trasporti romana Atac emetterà 5000 titoli, quattro biglietti speciali a tiratura limitata disponibili dal 27 settembre. Lo storico capitano dell'A.S. Roma riceve così gli auguri di Atac e commenta: «Grazie ad Atac per l'iniziativa che ho apprezzato tanto, è bello ricevere auguri così speciali, sapendo che allo stesso tempo verrà fatto qualcosa per chi ha più bisogno».

5000 biglietti per Totti
L'azienda romana metterà, quindi, in commercio quattro differenti BIT (Biglietto Integrato a Tempo) ufficialmente dal giorno del compleanno del capitano, il 27 settembre. Ci sarà la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti già nei giorni 24, 25 e 26 settembre ma solo nelle biglietterie Atac e in una biglietteria mobile che stazionerà a Piazza dei Cinquecento dalle 8 alle 20.

La beneficenza
Francesco Totti pare aver apprezzato particolarmente l'iniziativa dell'azienda di trasporti, sottolineando soprattutto il fatto che parte del costo del biglietto sarà destinato all'Ospedale Pediatrico del Bambin Gesù di Roma: «Intendo ringraziare l’Atac che, in occasione del mio prossimo compleanno, ha deciso di produrre un’edizione limitata di biglietti che mi ritrarranno. E’ un onore ma più ancora un’iniziativa che ho apprezzato tanto per le sue finalità benefiche, visto che grazie ad essa riusciremo anche ad aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Grazie all’azienda per la mobilità della capitale e a coloro che hanno preso questa decisione. E’ bello ricevere degli auguri così speciali, sapendo che allo stesso tempo verrà fatto qualcosa per chi ha più bisogno».

«Buon compleanno capitano»
125Mila pezzi per ognuno dei quattro TottiBit: la serie speciale «Buon compleanno capitano» dedicata al giocatore della Roma sarà in vendita oltre che in tutte le biglietterie ufficiali Atac, anche nei punti vendita indiretti autorizzati Atac, quindi edicole e tabaccai.  I Totti BIT sono un’iniziativa BIT Regeneration Atac, il brand che collega il BIT del tpl romano ad iniziative di cultura, solidarietà, sport e spettacolo della città. Non è la prima volta che l'azienda emette Bit speciali, ormai entrati nel patrimonio dei collezionisti.