15 dicembre 2019
Aggiornato 22:30
Toronto e Baku si ritirano dalla corsa

Olimpiadi 2024, Roma in lizza con altre 4 città

Budapest, Amburgo, Los Angeles, Parigi: queste le quattro città in lizza. La scelta ci sarà a settembre 2017

LOSANNA - Cinque città hanno presentato ufficialmente la loro candidatura all'organizzazione dei Giochi Olimpici estivi 2024: Roma, Budapest, Amburgo, Los Angeles, Parigi. Lo ha annunciato stamani il Comitato olimpico internazionale, che farà la sua scelta a settembre 2017.

Toronto e Baku rinunciano a corsa
Toronto e Baku, che si erano dette interessate, hanno rinunciato alla corsa che durerà due anni per la scelta della città ospite dei Giochi, dopo Rio l'anno prossimo e Tokyo nel 2020. «Adesso è prematuro»: una decisione su chi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi sarà presa probabilmente a gennaio quando il presidente del Coni Giovanni Malagò esprimerà una sua proposta nella riunione di giunta.

Malagò: prematuro parlare di portabandiera
Malagò nella conferenza stampa di ieri dopo la giunta svoltasi a Torino ha ricordato che la rosa di nomi è molto ampia e non è soltanto composta dalle tre regine dello sport Cagnotto, Pellegrini e Pennetta - se deciderà di ritardare l'addio all'attività - ma che segnalazioni sono arrivate anche per il pugile Clemente Russo, o per il tiratore Giovanni Pellielo (che sarà alla sua settima olimpiade), e altri ancora.

(con fonte Askanews)