29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
L'ex premier in collegamento telefonico

Berlusconi: «In Russia per costruire grande coalizione anti Isis»

Il leader di Forza Italia: «Se non saremo capaci di respingere la grande offensiva lanciata dal terrorismo islamista l'11 settembre di 14 anni fa, non riusciremo neppure a risolvere il drammatico problema dell'immigrazione»

ROMA (askanews) - «Sono qui convinto di essere nel giusto perché sto lavorando per contribuire alla nascita di una grande coalizione internazionale per sconfiggere l'Isis, una grande coalizione con Europa, Federazione russa, Stati Uniti e naturalmente Nato sotto la bandiera delle Nazioni unite». Lo ha detto Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico dalla Russia, con una iniziativa di Forza Italia organizzata a Fiuggi da Antonio Tajani.

La forza del bene
«Se non saremo capaci di respingere la grande offensiva lanciata dal terrorismo islamista l'11 settembre di 14 anni fa, non riusciremo neppure - insiste Berlusconi - a risolvere il drammatico problema dell'immigrazione. Dobbiamo riuscire a mettere insieme una grande coalizione che utilizzi la forza del bene contro la violenza del male».