16 aprile 2024
Aggiornato 16:00
A parlare è il responsabile romano Rocca

FdI: «Zingaretti pone fine alla funzione socio-sanitaria del Forlanini»

Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale punta il dito contro il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Il presidente, stamattina in visita alla struttura del Forlanini, ha annunciato grandi progetti per l'area, che, però non considererebbero più gli aspetti legati alla funzione sanitaria

ROMA - Il Presidente della Regine Lazio, Nicola Zingaretti, questa mattina «ha illustrato parte di cosa accadrà al Forlanini, sarebbe stato preferibile saperlo prima della chiusura ma meglio tardi che mai». Questo il commento del responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia Federico Rocca alle parole del governatore del Lazio che in mattinata si è recato all'ospedale Forlanini per constatare la situazione e annunciare il rilancio dell'area. 

Le risposte vaghe del presidente
Zingaretti ha annunciato che in uno stabile situato in Via Portuense verrà posizionata una caserma dei Carabinieri, mentre un Commissariato di Polizia verrà ospitato in un secondo stabile. Oltre a questo, il governatore ha accennato alla possibile collaborazione con gli atenei universitari «per sviluppare su una parte degli edifici dei laboratori di ricerca per le start up mediche. Ha assunto un tono più vago quando ha aggiunto che valuterà delle proposte provenienti dai privati, infatti alla domanda del cronista di Radio Roma sull'eventualità che ci sia anche una parte destinata al residenziale, Zingaretti ha ribadito che valuterà i progetti, quindi non lo ha escluso» - ha aggiunto Rocca.

Il Forlanini non sarà più un ospedale
Quel che è certo, secondo il responsabile di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, è che dalle osservazioni del presidente della Regione Lazio si evince che la struttura dello storico ospedale di Roma verrà salvata da degrado e abbandono - più e più volte denunciato dal partito guidato da Giorgia Meloni -, ma «non avrà più una funzione socio-sanitaria».