«Zingaretti vergognoso: diserta l'audizione sui rifiuti»
In una nota i parlamentari M5s della commissione bicamerale sui rifiuti attaccano il presidente della Regione Lazio: «Pretendiamo maggior rispetto per il Parlamento e per i cittadini»
ROMA (askanews) - «Il comportamento del Presidente Zingaretti e del suo staff è totalmente irrispettoso nei confronti della Commissione parlamentare di inchiesta del ciclo illecito dei rifiuti. Il Presidente Zingaretti è stato da tempo convocato per domani in commissione per rispondere della gestione dei rifiuti a Roma e per gli illeciti ad esso correlati». Lo hanno denunciato in una nota i parlamentari M5s della commissione bicamerale sui rifiuti.
M5s pretende rispetto
Come sostengono i 5 Stelle, «All'ultimo momento Zingaretti ha comunicato in una fredda nota, senza fornire valide motivazioni di non poter essere presente, né lui né il suo assessore ai rifiuti Civita. Si ricorda a Zingaretti la serietà e i poteri giudiziari che la nostra Commissione parlamentare d'inchiesta riveste e che non meritiamo un simile comportamento». I pentastellati sottolineano, inoltre, che «il Movimento 5 Stelle pretende maggior rispetto soprattutto per i cittadini che attendono risposte».
Commissione rifiuti esterrefatta
«I membri M5S della commissione Rifiuti - hanno sottolineato - si mostrano esterrefatti dal comportamento del presidente della regione Lazio: Si conferma cosi quanto emerso dalle precedenti audizioni dei comitati. Ovvero che la Regione Lazio non risponde mai né alle interrogazioni dei componenti del consiglio regionale né alle richieste di accesso atti provenienti dai comitati. Anche nella precedente audizione a Frosinone sulla valle del Sacco le risposte dell'ass. Refrigerio sulle discariche abusive e sulle prescrizioni dell'inceneritore Colleferro sono state parziali e confuse».