29 marzo 2020
Aggiornato 21:00
Elezioni comunali

Andrea Chemello conclude la campagna elettorale a sindaco di Tronzano Vercellese

Il sindaco uscente si appresta ad affrontare il giudizio dell'elettorato tronzanese. La sua candidatura per essere riconfermato sindaco, sostenuta dalla lista «Vivi Tronzano»

TRONZANO VERCELLESE - Il giorno in cui i cittadini tronzanesi andranno a votare per decidere chi guiderà il Comune nei prossimi cinque anni è vicinissimo. Domenica 31 maggio sarà uno dei giorni più importanti per Andrea Chemello e i consiglieri che lo hanno supportato. I cittadini di Tronzano, infatti, con il loro voto giudicheranno l'operato degli ultimi cinque anni.

APPUNTAMENTI - La chiusura della campagna elettorale avverrà in modo sobrio. Il gruppo capeggiato da Andrea Chemello incontrerà un'ultima volta la cittadinanza giovedì mattina, in occasione del mercato cittadino. Lo faranno semplicemente stando in mezzo alla gente, senza un gazebo, così come non hanno organizzato nessun evento di chiusura.

APPELLO - Andrea Chemello ricorda che «negli anni passati abbiamo dialogato con tutti, operato scelte impopolari ma necessarie, accettato critiche a volte feroci, commesso certamente anche degli errori e rivisto scelte, avvalendoci sempre delle professionalità di chi da anni lavora con competenza nel nostro Comune. Ci siamo rimessi in gioco per cercare di condividere, non di escludere. Abbiamo cercato di favorire la creazione di una fitta rete di collaborazione tra Comune, mondo del volontariato e associazioni, a nostro avviso fondamentale per garantire la vivacità e la vitalità di un piccolo, grande paese qual è Tronzano Vercellese. La nostra comunità necessita di equilibrio, armonia e concordia per affrontare e superare nell'unità le difficoltà che ancora si incontreranno negli anni a venire. Invitiamo quindi a prestare la massima attenzione alla scelta che verrà fatta il giorno delle votazioni. Chiediamo di scegliere chi offre confronto, condivisione, equità e realismo per il territorio e le famiglie che lo abitano. Chiediamo di scegliere chi ha vissuto e continua a vivere le varie realtà del paese, in modo semplicemente normale e senza interessi propri, da sempre in mezzo ai cittadini e per i cittadini».

CANDIDATI - I candidati consiglieri della lista «Vivi Tronzano - Idee concrete per Tronzano e Salomino» sono Anna Bobola (73 anni), Dario Cagliano (44 anni), Vittorio Camoriano (68 anni), Ottavio Di Napoli (60 anni), Delfina Gerardi (60 anni), Francesco Massocca (47 anni), Antonello Milano (51 anni), Davide Pinton (47 anni), Enrico Roberto (38 anni), Elisabetta Santià (39 anni), Chiara Vailati (39 anni) e Valentino Viviani (60 anni).

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal