29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Elezioni comunali a Pezzana

Elisabetta Gabutti si candida a sindaco di Pezzana

La lista «Pezzana nel cuore» sosterrà la candidatura di Elisabetta Gabutti alle elezioni amministrative di fine maggio. Un cammino elettorale iniziato oltre un anno fa

PEZZANA - Per Pezzana è nuovamente tempo di elezioni comunali, dopo il precoce scioglimento della Giunta eletta lo scorso anno. In vista del nuovo appuntamento politico, Elisabetta Gabutti (52 anni) conferma la propria candidatura a sindaco. Come avvenuto nel 2014, sarà appoggiata dalla lista «Pezzana nel cuore» e da amici e sostenitori che partecipano attivamente al progetto del gruppo da oltre un anno. Sono studenti, agenti di commercio, agricoltori, artigiani, disoccupati, impiegati pubblici e privati, imprenditori, operai e pensionati. «In questo difficile momento economico - spiega Elisabetta Gabutti - amministrare un Comune, seppur piccolo, rappresenta una sfida. 'Pezzana nel cuore' è pronta ad affrontare questa sfida, con la volontà di operare con chiarezza e trasparenza, nel rispetto degli impegni programmatici presi in campagna elettorale. Di fronte alle importanti problematiche che si dovranno affrontare e alle decisioni che si dovranno prendere nell'immediato, è giunto il momento di dire no al passato e sì al futuro. Un futuro nel quale "partecipazione" è la parola chiave per la gestione della cosa pubblica».

PROGRAMMA - I temi cardine del programma elettorale sono sostanzialmente quattro. A cominciare dalla sicurezza del territorio e delle strade. Si punterà al miglioramento del servizio di videosorveglianza e al completamento delle opere di illuminazione pubblica in tutte le vie (comprese le vie periferiche e i vicoli). Prevista anche la riduzione della velocità nelle vie d'accesso e nei pressi della scuola. Altro obiettivo, in caso di elezione, sarà l'adeguamento dei locali scolastici e la creazione di nuovi spazi di accoglienza. In questo ambito c'è la volontà di istituire il centro estivo e il servizio di doposcuola, verifica del servizio mensa scolastica e del relativo costo. Il terzo tema al centro del programma sarà il monitoraggio delle spese di gestione. L'ottica sarà di migliorare i servizi riducendone i costi, con particolare attenzione a una rimodulazione dei rapporti e dei servizi con il Coser. Completano il quadro il recupero delle zone periferiche e dell'area cimiteriale.

CANDIDATI - I candidati consiglieri della lista "Pezzana nel cuore" sono Simona Degrandi (43 anni), Luisa Dellarole (47 anni), Ermanno Maffei (61 anni), Federico Maffei (23 anni), Giuseppe Oppezzo (61 anni), Eusebio Palmaro (64 anni), Paolo Pollone (37 anni), Giuseppe Re (53 anni), Alessandra Strambi (47 anni) e Valentina Vandone (31 anni).