27 aprile 2024
Aggiornato 07:00
La Lega per autonomia e indipendenza

Zaia: «I soldi del Veneto al veneto»

Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, torna su un tema caro alla sua regione e al Carroccio: l'indipendentismo. Secondo il presidente Zaia, per intraprendere la strada dell'autonomia risulta necessario che il ricavato del gettito fiscale resti nei confini veneti.

TREVISO -  Il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, torna sul tema dell'indipendentismo veneto e lo fa accennando alla necessità primaria che quasi tutto ciò che entra nelle casse dello Stato dalle tasche dei veneti rimanga nei confini della regione. 

VERSO L'INDIPENDENZA «Voglio che i 9/10 del gettito restino sul territorio, credo che l'autonomia sia lo stato nascente di una futura indipendenza del Veneto». Zaia ha annunciato ancora che presto esporrà una road map per l'autonomia costituzionale e «tratteremo con Roma»

IL FUTURO DI ZAIA - Volgendo lo sguardo agli ultimi cinque anni, quelli da amministratore del veneto, Zaia ringrazia l'opposizione, perché si è trattato di un «rapporto duro ma sincero». Il presidente della Regione Veneto ai microfoni di Antenna Tre confessa: «Accetterò la candidatura solo se vedrò che saranno garantiti cinque anni di buon governo da una squadra valida». «La mia campagna sarà semplicemente lavorare tanto, non perdiamo sei mesi - ha concluso - a chiacchierare di politica».