29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Errani condannato

M5S: in Emilia sorgeranno tante nuove stelle

Dopo le dimissioni di Errani, i pentastellati ne approfittano per puntare alla conquista dell'Emilia-Romagna. Andrea Defranceschi, capogruppo del M5s, auspica nuove elezioni il più presto possibile e annuncia battaglia per la presidenza.

ROMA - "A differenza di tanti suoi simili, Errani non ci ha pensato un attimo a dimettersi e questo gli fa onore. Meno, il motivo per cui è stato condannato, fatto gravissimo per chi amministra ai vertici la cosa pubblica. Ora, per lo stesso senso di responsabilità che ha dichiarato, si vada a nuove elezioni subito". Lo ha affermato Andrea Defranceschi, capogruppo Movimento 5 Stelle nella Regione Emilia-Romagna.

"Questa Regione - ha detto- non si può permettere un commissariamento, visto tutto ciò che c'è in ballo, in primis l'approvazione del Piano Rifiuti, del Piano di Sviluppo rurale, quello dei Trasporti e quello Energetico regionale. Tutte scelte politiche di lungo corso che incideranno sui decenni a venire e che non può certo prendere un Commissario. Questa conclusione, seppur in attesa della sentenza definitiva in Cassazione, dimostra che di trasparente in questa amministrazione c'è ben poco. Questa Regione merita molto di meglio. Si preannunciano tante nuove stelle".