24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Donne | Violenza donne

Uccisa a coltellate a Santa Margherita Ligure: arrestato il compagno

L'arresto sarebbe scattato sulla base di alcune testimonianze e di una prima analisi medico legale. L'uomo era stato trovato ferito accanto al cadavere della donna

GENOVA - E' stato arrestato nella notte dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario l'uomo di 62 anni di nazionalità ecuadoriana che ieri sera era stato trovato ferito accanto al cadavere della compagna, una connazionale di 42 anni uccisa a coltellate nella sua abitazione di Santa Margherita Ligure. L'arresto sarebbe scattato sulla base di alcune testimonianze e di una prima analisi medico legale.

PIANTONATO IN OSPEDALE - L'uomo, che era stato trovato con ferite da arma da taglio su varie parti del corpo, è attualmente piantonato all'ospedale San Martino di Genova, dove era stato trasportato in codice rosso dai sanitari del 118.
Secondo gli inquirenti, il 62enne, che aveva conosciuto la donna in una chat line, avrebbe ucciso la compagna con una coltellata e avrebbe poi tentato di togliersi la vita o di inscenare un suicidio, colpendosi con diversi fendenti.
A scatenare la violenza dell'uomo potrebbe essere stata la decisione della compagna di mandarlo via da casa, dopo averlo ospitato per un periodo nella propria abitazione.