5 dicembre 2020
Aggiornato 22:30
Lotta alla criminalità organizzata

Saviano e Vendola: «Antimafia senza presidente, temporeggiare è da irresponsabili»

Roberto Saviano ha stigmatizzato lo stallo in Parlamento per scegliere chi guiderà la commissione. Il leader di Sel, Nichi Vendola sullo scrittore: «Ha ragione, che triste spettacolo»

ROMA - E' «irresponsabile» lasciare la commissione Antimafia senza presidente. Lo ha scritto su twitter Roberto Saviano: «Da sei mesi la Commissione parlamentare Antimafia non ha un presidente. Questo temporeggiare è irresponsabile».

VENDOLA DA RAGIONE A SAVIANO - Lo stallo in commissione Antimafia, dove non si riesce a eleggere un presidente, è un «triste spettacolo», anche per il leader di Sinistra ecologia e libertà (Sel) Nichi Vendola che ha twittato: «Ha ragione da vendere Roberto Saviano su commissione parlamentare antimafia. Che triste spettacolo viene dato da 6 mesi».
Vendola ha continuato: «Più che larghe intese, bassi litigi in maggioranza per la commissione parlamentare antimafia. Che diranno quei giovani o quei rappresentanti forze ordine e magistratura in prima linea per affermare le ragioni della legalità?».