30 marzo 2020
Aggiornato 17:00
Partiti

Vendola: «A metà gennaio il congresso nazionale di SEL»

Lo ha annunciato il segretario nazionale di Sel Nichi Vendola al termine deli lavori della direzione del partito: «Il nostro non sarà rodeo fra singole persone,parleremo a Italia»

MILANO - «E' stato convocato il congresso nazionale di Sinistra ecologia e Libertà per metà gennaio 2014». Lo ha annunciato il segretario nazionale di Sel Nichi Vendola al termine dei lavori della direzione del partito.

PARLEREMO D'ITALIA - Vendola ha spiegato che sabato prossimo l'assemblea nazionale del nostro partito discuterà di una bozza di documento e «su quello apriremo il percorso di discussione che coinvolgerà non soltanto i militanti di Sel ma pezzi rilevanti di società civile, dell'associazionismo, del mondo del volontariato, dell'intettualità, della gioventù. Vorremmo discutere all'aria aperta - ha detto - uscire da una condizione di soffocamento in cui la politica è sempre più barricata nelle vicende dei palazzi».
«I congressi sembrano essere rodei tra le virtù combattentistiche dei singoli individui. Vorremmo - ha concluso - parlare dell'Italia, della sua sofferenza e della sua speranza».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal