23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Camera

Il leghista Giorgetti Presidente della «Commissione speciale»

Vicepresidenti sono stati eletti Pier Paolo Baretta (Pd) e Giorgio Sorial (M5S). Per permettere l'elezione di quest'ultimo, i deputati democratici hanno votato solo per il loro candidato. Segretari della commissione sono stati eletti Enrico Zanetti (Scelta civica) e Alessandro Pagano (Pdl)

ROMA - Il capogruppo della Lega alla Camera, Giancarlo Giorgetti, è stato eletto presidente della commissione speciale costituita oggi a Montecitorio per esaminare tre atti: la relazione del governo per la variazione del Def, propedeutica al decreto per il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione alle imprese; lo schema di decreto del presidente della Repubblica sull'8 per mille e lo schema di decreto del ministero del Lavoro sull'accesso alla pensione per gli esodati.

BARETTA E SORIAL VICEPRESIDENTI - Vicepresidenti sono stati eletti Pier Paolo Baretta (Pd) e Giorgio Sorial (M5S). Per permettere l'elezione di quest'ultimo, i deputati democratici hanno votato solo per il loro candidato. Segretari della commissione sono stati eletti Enrico Zanetti (Scelta civica) e Alessandro Pagano (Pdl).
La commissione tornerà a riunirsi domani pomeriggio in un orario che l'ufficio di presidenza appena costituito sta definendo in queste ore. Lavorerà in sintonia con l'omologo organo costituito al Senato, svolgendo delle audizioni in congiunta, probabilmente da giovedì: saranno ascoltati certamente il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, la Banca d'Italia e l'Istat.