19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La proposta del PD

«21 marzo giornata in ricordo delle vittime della mafia»

Il gruppo del PD a Montecitorio ha depositato stamattina una proposta di legge, a prima firma del capogruppo Roberto Speranza, per istituire il 21 marzo la «Giornata nazionale della legalità e della memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie»

ROMA - Il gruppo del Pd a Montecitorio ha depositato stamattina una proposta di legge, a prima firma del capogruppo Roberto Speranza, per istituire il 21 marzo la «Giornata nazionale della legalità e della memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie».

FIRMA ANCHE BERSANI - Lo rende noto il promotore dell'iniziativa parlamentare, il democratico torinese Davide Mattiello che sottolinea come «scegliere il 21 di marzo, il primo giorno di primavera, non è una casualità: questa data non è l'anniversario di qualcuno ma è l'atto di rispetto per ciascuna vittima. Auspichiamo che l'iter parlamentare di questa proposta di legge, che trova ampia condivisione ed attesa nella società, parta in tempi brevi». La proposta di legge è stata firmata anche dal segretario del Pd, Pierluigi Bersani.