18 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Le previsioni di Epson Meteo

Assaggio di primavera nel fine settimana

Il clima invernale ci terrà compagnia ancora per pochi giorni, poi da giovedì gradualmente l'alta pressione, ora sull'Europa settentrionale, si allungherà verso Sud sostituendo definitivamente il vasto vortice ricolmo di aria gelida che ancora insiste a ridosso dell'Italia

ROMA - Il clima invernale ci terrà compagnia ancora per pochi giorni, poi da giovedì gradualmente l'alta pressione, ora sull'Europa settentrionale, si allungherà verso Sud sostituendo definitivamente il vasto vortice ricolmo di aria gelida che ancora insiste a ridosso dell'Italia. Questo significa che già verso il fine settimana avremo un miglioramento accompagnato da un primo rialzo termico.

TEMPERATURE IN LIEVE RIALZO - Secondo le previsioni di Epson Meteo, domani sarà una giornata ancora instabile con tempo grigio al Nord, nuvoloso sull'alta Toscana, il Medio Adriatico, con deboli piogge sulle Venezie che si estenderanno all'Emilia Romagna. In serata deboli piogge bagneranno anche il Nordovest con delle nevicate sulle Alpi occidentali. Ci sarà una residua instabilità al Sud. Temperature minime sottozero al Nordovest, temperature massime senza grandi variazioni.
Giovedì ancora molte nuvole in Pianura Padana, sul Medio e Basso Tirreno, in Liguria, Toscana e Sardegna senza fenomeni di rilievo. Da segnalare solo qualche fiocco di neve sulle Alpi Piemontesi. Sul resto dell'Italia tempo abbastanza soleggiato. Temperature in lieve rialzo quasi ovunque. A fine giornata una nuova perturbazione raggiungerà la Sardegna dove nella notte porterà le prime piogge.