27 luglio 2021
Aggiornato 07:30
Le previsioni di Epson Meteo

Tempo instabile tutta la settimana

La nuova settimana vedrà il passaggio di varie perturbazioni che porteranno piogge in gran parte del Paese. Dopo l'impennata delle temperature nel weekend, soprattutto al Centrosud, nei prossimi giorni avremo un ritorno a valori normali per la stagione

ROMA - Si apre all'insegna dell'instabilità e di nuove piogge la settimana. La perturbazione numero 7 di gennaio, nel suo lento spostamento verso Est, oggi porterà ancora un po' di maltempo al Nordest e sulle regioni tirreniche. Situazione molto caotica anche in gran parte del continente europeo a causa della sostanziale assenza di strutture di alta pressione che possano favorire un periodo stabile. Rimarrà quindi aperta la strada delle correnti nord-atlantiche che porteranno ancora diverse fasi di maltempo nel corso dei prossimi giorni.

TEMPERATURE NELLA NORMA - Secondo le previsioni Meteo.It - Centro Epson Meteo, oggi insisteranno le piogge su Alpi orientali e Venezie con quota neve intorno a 1.200 metri. Piogge anche lungo la penisola, specie nelle zone interne e sul versante tirrenico, ma anche all'estremo Sud fra i settori ionici e la Sicilia. Saranno possibili ancora dei rovesci o temporali localmente forti su Campania, Sicilia e Puglia. In serata qualche pioggia raggiungerà anche la Sardegna. Al Nordovest si farà vedere un po' di sole, ma al mattino saranno presenti nebbie diffuse.
Le temperature massime saranno in rialzo al Nordovest, in calo al Centrosud: quasi ovunque avremo valori non lontani dalla norma.
La nuova settimana vedrà il passaggio di varie perturbazioni che porteranno piogge in gran parte del Paese. Dopo l'impennata delle temperature nel weekend, soprattutto al Centrosud, nei prossimi giorni avremo un ritorno a valori normali per la stagione, con un clima invernale soprattutto al Nord. Una possibile, ulteriore accentuazione del freddo la potremo avere nella seconda parte della settimana.