29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Il tempo in Italia

Neve al centro nord, interessati 800 km di autostrade

Le nevicate più intense su A1, A14, A23 e A27. Autostrade per l'Italia ha attivato il modello operativo con circa 500 mezzi e 1.500 operatori su tutto il territorio coinvolto, «garantendo la piena percorribilità della rete»

ROMA - Dalla serata di ieri nevica, a tratti intensamente e anche a basse quote, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana: sono interessati di circa 800 chilometri di autostrade di competenza di Autostrade per l'Italia.

Al momento le nevicate più intense interessano la A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Casalpusterlengo e Barberino del Mugello, sulla A14 Bologna-Taranto, tra l'allacciamento A1/A14 e Castel S. Pietro, sulla A23 Palmanova-Tarvisio, tra Carnia e Confine di Stato, sulla A27 Venezia-Belluno, tra Vittorio Veneto Nord e SS51 Alemagna.

Nell'arco della giornata sono previste ancora nevicate sull'area padana centro-orientale e sull'appennino tosco-emiliano. Forti temporali inoltre sono segnalati tra Lazio e Campania con possibili grandinate.

Autostrade per l'Italia ha attivato il modello operativo con circa 500 mezzi e 1.500 operatori su tutto il territorio coinvolto, «garantendo la piena percorribilità della rete».